Scopri la nuova Samsung Education

La nuova piattaforma didattica ideata da Samsung per le scuole.

La soluzione composta da tablet e software interattivo Samsung apre la possibilità di creare molteplici scenari didattici anche usufruendo di diverse tecnologie quali ad esempio lavagne e monitor interattivi. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di versatilità e flessibilità della soluzione, la piattaforma Samsung Education è resa compatibile con tutti i Tablet Samsung.

Samsung Education, installato sui tablet di insegnante e studenti, consente di condividere i materiali della lezione fornendo un ambiente di apprendimento totalmente personalizzabile da parte degli insegnanti ed interattivo per gli alunni. 

Utilizzando dei semplici strumenti gestionali presenti in Samsung Education il corpo docenti ha infatti la possibilità di gestire ed organizzare i propri corsi a 360° creando lezioni su misura in base alle esigenze delle diverse classi. L’insegnante può così assegnare ad ogni classe i materiali multimediali ed interattivi pensati per loro, gestire in prima persona  i contenuti e file da rendere visibili sui tablet degli studenti durante la lezione, e testare il loro livello di apprendimento attraverso esercizi e test di verifica.  

L’apprendimento diventa inoltre più dinamico e divertente grazie all’utilizzo di contenuti multimediali, che costituiscono un metodo efficace per la comunicazione delle informazioni. Gli studenti possono utilizzare varie funzioni per eseguire le attività necessarie in una lezione, ad esempio per controllare i file dei materiali del corso, prendere appunti sullo schermo, porre domande e inviare i fogli di esercizi completati consentendo in questo modo ad insegnanti e studenti di comunicare in modo più interattivo.”